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Termini e Condizioni Generali di Vendita


I seguenti Termini e Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita (unitamente ai documenti sulla Privacy e le Condizioni Generali di utilizzo) di prodotti sul nostro sito web  (www.iwoods.it ). Si prega di leggere i Termini e le Condizioni con attenzione prima di ordinare qualsiasi prodotto: infatti, ordinando uno qualsiasi dei nostri prodotti, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni. I prodotti acquistati su www.iwoods.it sono venduti direttamente da Xiltrade Srl ("IWoodS") (di seguito denominato il "Venditore" o "noi").

IWoodS ha la sua sede in Arezzo (52100 -Italia), Via Pietro Aretino 8, partita IVA 02261130518, con capitale sociale di Euro 20.000,00.


Se hai bisogno di assistenza, informazioni su ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su www.iwoods.it, così come altre informazioni generali sui servizi forniti da IWoodS, puoi contattarci via e-mail all'indirizzo assistenza@iwoods.it, o per telefono al numero (+39)0575.1596681.Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Termini e Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.

1. La nostra politica commerciale

1.1. Il Venditore offre prodotti in vendita su www.iwoods.it e i suoi servizi di e-commerce, esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali, vale a dire i "consumatori".

1.2. Il "Consumatore" è una qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non sei un consumatore, ti preghiamo di non acquistare alcun prodotto sul www.iwoods.it.

1.3. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini ricevuti da utenti che non sono "consumatori" o comunque ad ordini che non siano conformi con la politica commerciale del Venditore.

1.4. Queste Condizioni Generali di Vendita (insieme ai documenti di cui al presente documento) regolano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.iwoods.it tra gli utenti di www.iwoods.it e il Venditore.

1.5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti che si trovano su www.iwoods.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inviare ordini ed acquistare prodotti e servizi da quelli di terzi, si consiglia di verificare i Termini e le Condizioni della parte terza, perché il Venditore in nessun caso può essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi forniti da terzi o per l'esecuzione di transazioni e-commerce tra gli utenti di www.iwoods.it e terzi.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1. Per effettuare un ordine per l'acquisto di uno o più prodotti su www.iwoods.it, è necessario compilare il modulo d'ordine online e trasmetterlo al Venditore, seguendo le relative istruzioni.

2.2. Il modulo d'ordine contiene informazioni sulle principali caratteristiche di ciascun prodotto ordinato, tra cui il prezzo unitario corrispondente (comprese tutte le tasse applicabili e le imposte), il tipo di pagamento che si può utilizzare per acquistare ciascun prodotto, la modalità di consegna dei prodotti acquistati, il trasporto e il costo di consegna se presente.

2.3. Se il prodotto non dovesse essere a magazzino, sarà segnalato in anticipo nella scheda prodotto e nel carrello con la dicitura “Esaurito”, inoltre sarà specificato il tempo che mediamente serve ai nostri mastri artigiani per realizzare appositamente per te il singolo oggetto. Se al momento dell’ordine vi fossero già ordini di altri clienti per lo stesso prodotto, il tempo di realizzazione e consegna potrebbe variare anche sensibilmente. Prima di attivare l'ordine del prodotto ti invitiamo pertanto a contattare l’assistenza al numero 0575.1596681 o alla mail assistenza@iwoods.it, per verificare quali sono gli effettivi tempi di attesa. In caso invece volessi attivare subito l'ordine per non perdere tempo, entro 2 giorni lavorativi dall'attivazione dell'ordine ti verrà comunicato il tempo di consegna effettivo e avrai 3 giorni di tempo per annullare il tuo ordine. Trascorsi i 3 giorni dalla risposta di IWoodS sul tempo effettivo di consegna del prodotti richiesto, l'ordine sarà considerato esecutivo.

2.4. Un ordine si considera inoltrato quando il Venditore riceve elettronicamente il modulo d'ordine e le relative informazioni di ordine siano state verificate corrette.

2.5. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario ad elaborare l'ordine come previsto dalla legge. Puoi accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio account”.

2.6. Prima di inviare il modulo d'ordine, ti sarà richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento.

2.7. Dopo che il modulo d'ordine sarà confermato, il Venditore procederà ad evadere l'ordine.

2.8. Il Venditore potrà non dare seguito all’ordine in caso non vi siano sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini sono incompleti o non corretti, o nel caso in cui si verificasse la coincidenza che i prodotti fossero stati tolti dalla produzione in corrispondenza del tuo ordine. Nei casi di cui sopra, il Venditore ti informerà al momento della conferma dell'ordine, che non è stato eseguito il contratto relativo al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Se i prodotti, presenti su www.iwoods.it non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che il venditore ha ricevuto il modulo d'ordine, il Venditore deve informare dell'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno dopo che il Venditore ha ricevuto il tuo ordine. Se il modulo d'ordine è stato inviato ed il prezzo è stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo pagato per tali elementi.

2.9. Con la trasmissione del modulo d'ordine e facendo dunque un contratto con il Venditore, accetti e ti impegni ad osservare le disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcune disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali di Vendita, ti preghiamo di non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto di prodotti su www.iwoods.it.

2.10 Con la trasmissione del modulo d'ordine, dichiari di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.iwoods.it, anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy. 

2.11. Su presentazione del modulo d'ordine e con l'accettazione dello stesso da parte del Venditore, il Venditore invierà una conferma d'ordine di acquisto via e-mail, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d'ordine (principali caratteristiche dei prodotti, informazioni dettagliate su il prezzo, modalità di pagamento, e le eventuali spese di spedizione).

3. Garanzie ed indicazione del prezzo

3.1. Su www.iwoods.it, offriamo solo prodotti di artigiani selezionati.

3.2. Non vendiamo prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore agli standard di mercato.

3.3. Le caratteristiche principali degli oggetti in vendita sono presentate su www.iwoods.it in ciascuna scheda prodotto. I prodotti offerti in vendita su www.iwoods.it possono NON corrispondere esattamente a quelli reali in termini di immagine e di colori a causa del browser Internet impiegato e della taratura o della qualità del monitor utilizzato.

3.4. I prezzi possono essere soggetti a modifiche, ma sono sempre chiaramente visibili nel carrello prima che venga formalizzato l’ordine di acquisto. Per questo invitiamo ogni nostro cliente o potenziale cliente a controllare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5. Come specificato al punto 2.3., e come viene segnalato su www.iwoods.it all’interno della scheda prodotto e sul carrello, alcuni dei nostri prodotti non sono a magazzino, ma vengono realizzati esclusivamente a seguito di un ordine specifico del cliente. Gli oggetti soggetti a questa politica sono quei prodotti che riportano la dicitura “Il prodotto è esaurito” nella scheda prodotto e “In ordinazione” nel carrello. Per questi i tempi di consegna sono variabili in base agli ordini precedentemente ricevuti, pertanto, prima dell’acquisto, è importante controllare se il prodotto è presente a magazzino o meno.

3.6. Prima di acquistare oggetti di IWoodS da fuori Italia o per spedirli fuori dai confini italiani, è necessario prendere contatto con l’ufficio assistenza clienti utilizzando la posta elettronica (assistenza@iwoods.it) o telefonando al +39.0575.1596681. Gli ordini da fuori Italia o le spedizioni da inoltrare fuori dai confini Italiani che non seguiranno la procedura appena descritta verranno automaticamente annullati.

3.7. Tutti i prodotti venduti da www.iwoods.it saranno consegnati nella loro confezione originale. Se si desidera restituire i prodotti acquistati non si deve danneggiare la confezione originale, poiché potrà essere utilizzata per la restituzione riducendo il rischio di danneggiamento del prodotto.

Il cliente IWoodS (come definito al precedente paragrafo 1.2), ha diritto a varie garanzie di legge, tra cui la garanzia che i prodotti forniti siano conformi alla descrizione presente nella scheda dell’oggetto ordinato. Se un oggetto avesse difetti di fabbricazione o non fosse conforme alla descrizione della corrispondente scheda prodotto, è necessario contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti via e-mail (assistenza@iwoods.it) al fine di concordare la riparazione, la sostituzione o la restituzione del prodotto.

3.8. La garanzia giuridica stabilita dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, si applica alla vendita dei prodotti da parte di IWoodS. In tali articoli, si sancisce il diritto di ricevere prodotti conformi alla descrizione presente nella scheda prodotto o che questi siano resi conformi, a titolo gratuito, mediante riparazione o sostituzione (si ha il diritto di scegliere se avere il prodotto riparato o sostituito, a condizione che la richiesta venga fatta entro i limiti previsti dalla legge), o, in caso non sia possibile sottoporre il prodotto ai rimedi sopra citati (ai sensi dell'articolo 130, comma 7, del codice del consumo), per avere una congrua riduzione del prezzo dei prodotti, o la risoluzione del contratto con conseguente restituzione dell’oggetto acquistato da parte del cliente e della somma ricevuta da parte di IWoodS. Si perdono questi diritti, se non si notifica il difetto o la non conformità ad IWoodS entro 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto o la non conformità sono stati rilevati. Questo tipo di garanzia si estingue automaticamente 24 (ventiquattro) mesi dopo la consegna del prodotto.

3.9. Nel caso in cui il prodotto venisse restituito per essere riparato o sostituito a causa della presenza di difetti o della mancanza di conformità, i costi di spedizione per la restituzione del prodotto da riparare o da sostituire saranno a carico di IWoodS, così come eventuali costi relativi alla riconsegna del prodotto riparato o sostituito.

3.10. La procedura da svolgere per restituire il prodotto da riparare o sostituire, è indicata al punto 7, tranne per le diverse tempistiche eventualmente previste nella presente clausola.

4. Pagamenti

4.1. Il pagamento del prezzo del prodotto, e degli eventuali costi per la spedizione, deve essere effettuato utilizzando una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2. In caso di pagamento con carta di credito / debito, tutti i dettagli (ad esempio, il numero della carta o la data di scadenza) saranno inoltrati, tramite protocollo crittografato a Banca Sella o ad altre banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che IWoodS o terzi possano avere alcun accesso. Tali dati saranno utilizzati da IWoodS per completare le procedure relative all’acquisto ed eventualmente per restituire i relativi rimborsi in caso il cliente decidesse di restituire il prodotto acquistato. Il prezzo per l'acquisto del prodotto e degli eventuali costi di spedizione (se presenti esplicitati nel carrello), saranno addebitati sul conto corrente del Cliente al momento della conferma dell'ordine.

5. Spedizione e consegna dei Prodotti

5.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

5.2. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata una volta che la prova di pagamento o il denaro sarà stato ricevuto da IWoodS.

5.3. Per ogni ordine, IWoodS fatturerà i prodotti acquistati via e-mail, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili. La fattura sarà basata sulle informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Non sarà possibile modificare i dati di fatturazione una volta che la fattura sarà stata emessa.

5.4 Gli ordini spediti al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggetti a dazi all'importazione.

5.6. Il prodotto acquistato sarà consegnato ad un corriere scelto da IWoodS (di seguito, "Corriere"); i prodotti acquistati con procedura di spedizione “Standard” (spedizione gratuita effettuata da IWoodS) saranno consegnati nei giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi locali o nazionali).

5.7. Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, il Cliente (o un rappresentante nominato) è tenuto a verificare:

(I) che il numero di elementi in consegna corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna;

(II) che l'imballo ed i suoi sigilli siano intatti, non danneggiati, né bagnati o alterati in alcun modo.

5.8 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, o discrepanze nel numero di oggetti o documenti, devono essere immediatamente indicati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta che il documento del Corriere sarà stato firmato e nessuna obiezione sarà stata sollevata dal Cliente, non si potrà fare alcuna obiezione sulle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

6. Diritto di recesso e restituzione

6.1. Per la legge sul diritto di recesso il cliente può annullare il contratto di acquisto di oggetti da IWoodS, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale decisione dovrà essere notificata ad IWoodS per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui il Cliente riceve il prodotto. IWoodS, per soddisfare le esigenze del Cliente, estende il diritto di recesso fino a trenta (30) giorni di calendario a partire da giorno in cui viene ricevuta la merce. Se il diritto di recesso venisse esercitato il Cliente riceverà un rimborso totale del prezzo dei prodotti, inclusi i costi di spedizione se sostenuti (sono esclusi i costi supplementari per le opzioni di consegna accelerate o servizi accessori, confezioni regalo e altri oneri aggiuntivi).

6.2. Il Cliente dovrà restituire i prodotti ad IWoodS, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di notifica dell’intenzione di recedere dal contratto d’acquisto, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui il Cliente non avesse già restituito altri prodotti per un numero superiore a 2 (due), il costo della spedizione per il reso sarà a carico di IWoodS, che manderà un proprio Corriere per il ritiro della merce. Il Cliente ha l'obbligo legale di prendersi cura, dei prodotti mentre sono in suo possesso. Se il Cliente, palesemente, non rispettasse tale obbligo, IWoodS ha il diritto di agire per ottenere un risarcimento per il danno subito.

6.3. Restituzione prodotti:

Il Cliente dovrà informare IWoodS per iscritto, entro trenta (30) giorni di calendario a partire dal giorno in cui viene ricevuto il prodotto (o per acquisti di più prodotti, il giorno in cui si è ricevuto l'ultimo prodotto), contattando il nostro Servizio clienti tramite e-mail: assistenza@iwoods.it . Il Cliente dovrà conservare un documento, che verrà mandato per posta elettronica dal team di IWoodS, a testimonianza dell’annullamento del contratto di acquisto;

Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato o danneggiato;

Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che è parte integrante della fornitura;

I prodotti devono essere restituiti ad IWoodS entro quattordici giorni (14) di calendario dalla data in cui è stata segnalata la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.

6.4. Se il Cliente annulla il contratto entro trenta (30) giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, ai sensi della presente clausola 7, procederemo al rimborso dovuto il più presto possibile a condizione che: (a) i prodotti vengono ritirati dal Corriere approvato da IWoodS entro quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui è stata segnalata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto; o (b) se restituisci i prodotti personalmente, entro quattordici giorni (14) di calendario dal giorno in cui è stata segnalata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto o, se il Cliente può esibire la prova della dell’avvenuta spedizione dei prodotti ad IWoodS in tempo utile. Il Cliente può essere ritenuto responsabile di eventuali gravi danneggiamenti. Nel caso ciò si verificasse, IWoodS ha il diritto di dedurre da qualsiasi rimborso dovuto al Cliente, la diminuzione del valore del prodotto restituito.

6.5. È possibile restituire il prodotto acquistato da IWoodS in modo sicuro. Basta seguire le procedure di reso presenti nella sezione Servizio Clienti presente di questo sito web.

6.6. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo 7 non si applica a: (a) ai prodotti sigillati e aperti da voi dopo la consegna, il cui reso non è adatto poiché rende il prodotto non riutilizzabile (b) per i prodotti chiaramente personalizzati o realizzati in base a specifiche del Cliente; (c) i prodotti che sono diventati inseparabilmente mescolati con altri oggetti dopo la consegna.

7. Servizio Clienti

Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di acquisto on-line o reso, è possibile contattare il Servizio Clienti di IWoodS utilizzando la seguente e-mail: assistenza@iwoods.it



8. Privacy

8.1 Si possono trovare informazioni su come trattiamo i dati personali dei Clienti accedendo alla Privacy Policy.

8.2 Sei invitato a leggere, se non l’hai ancora fatto, i nostri Termini e Condizioni Di Utilizzo poiché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza generali di www.iwoods.it.

8.3 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi contattarci al Servizio Clienti via e-mail: assistenzai@iwoods.it



9. Leggi governative e giurisdizione competente

9.1 Questi Termini e Condizioni di Vendita Generali sono regolati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 sui contratti a distanza (Codice del Consumo) - e in particolare "Capo I, Titolo III della Parte III - e dal decreto legislativo italiano n. 70 del 9 aprile 2003 relativo a taluni aspetti inerenti al commercio elettronico.

9.2 Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà soggetta alla giurisdizione territoriale inderogabile del tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.



10. Rettifica e aggiornamenti

I Termini e le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate, a causa di nuove leggi e regolamenti o per altri motivi connessi alle condizioni di produzione o di spedizione. I nuovi termini e Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.iwoods.it e si applicheranno pertanto agli ordini inoltrati dopo tale data.