Storia IWoodS

IWoodS viene partorita nel settembre del 2016 dalle menti di Paolo e Chiara Mori.

Nasce dall’amore per il legno e i suoi profumi, dalla passione per l'artigianato e la sua arte, ma soprattutto dalla creatività del Made in Italy.

L’azienda prende vita da un semplice pensiero: “La bellezza del design e dell’artigianato del legno possono trovare posto in ogni casa del mondo!” e allora il team si è mosso per far sì che ciò fosse possibile.

Il Team di IWoodS ha iniziato a esplorare l’Italia, i suoi vicoli, le sue campagne e i suoi paesini alla ricerca di mastri artigiani in grado di dar vita non a semplici oggetti ma veri e propri pezzi di storia, di cultura, di tradizione ma anche di design.

Passo passo ha raccolto i primi manufatti e le prime storie, con l’intento di non fermarsi e arricchire la collezione con pezzi sempre nuovi.




Paolo -IWoodS

PAOLO

Paolo coltiva l’amore per il legno e le foreste da quando era piccolo. Lo porta avanti nella sua vita da sempre, partendo dall’attenzione agli oggetti che mette in casa (che spesso sono in legno), arrivando fino alle lunghe passeggiate in bosco dove il paesaggio allieta la vista, il rumore di passi racconta il tipo di sentiero che si sta percorrendo e il profumo della Natura riempie le narici e i polmoni di una sensazione di benessere unica.

La scelta del legno, per Paolo, è una vera e propria filosofia di vita che non svanisce con il passare del tempo, anzi più sta a contatto con il legno più non può fare a meno di amarlo.

In questo materiale legge la vita dell’albero e in ogni oggetto trova la storia di chi ha trasformato un semplice pezzo di legno in un concentrato di idee, maestria, passione.




Chiara-IWoodS

CHIARA

Chiara è cresciuta in una casa che profumava di legno e unicità, così ha sviluppato alcune passioni: il legno, il design, ma soprattutto la voglia di veder realizzare prodotti fatti apposta per chi li desidera.

L’artigianato per lei è arte e quando vede un artigiano che piega la materia a suo piacimento, trasformandola in un bellissimo oggetto, non può fare a meno di emozionarsi.

Per Chiara il combinarsi di sapienza artigiana, design e legno porta alla realizzazione di un oggetto unico; la sua unicità per lei è data dalle venature naturali del legno e dalla capacità dell’artigiano di valorizzare questo meraviglioso materiale, trasformando idee in oggetti.