MANIFESTO

Manifesto - Paolo e ChiaraIWoodS nasce con lo scopo proporre oggetti di design curati nella finitura, ricchi di carattere, di idee e di storie.

Siamo convinti che la bellezza del design e dell’artigianato italiano del legno possano trovare spazio in ogni casa del Mondo. La qualità e il fascino della storia di ogni oggetto IWoodS sono fatti per restare nel tempo e dare carattere a uno stile. IWoodS è l’acronimo di Italian Wood Stories poiché non vogliamo solo vendere, vogliamo raccontare storie di artigianato, legno, passione e idee.

Lo scopo di IWoodS e del suo team è quello di rendere acquistabili, da ogni angolo del Mondo, oggetti di design prodotti da artigiani italiani del legno, senza però perdere l’autenticità delle botteghe in cui vengono realizzati.

Vogliamo raccontare la storia di ogni manufatto per trasportare le persone all’interno delle botteghe dove viene data vita al prodotto, rendendo così gli oggetti in legno capaci di donare emozioni e sensazioni uniche, contagiose e sempre nuove.

Perché il legno?
Perché è un materiale naturale ed ecologico, perché è una materia viva, che si trasforma e accumula storie sulla sua superficie, perché è in grado di stimolare tutti e 5 i sensi, partendo dalle fragranze che sprigiona e arrivando fino allo scricchiolare delle assi.

Vogliamo superare il consumismo industriale, proiettarci invece sulla cura della casa e degli oggetti che le possono dare carattere, rendendola così vera e sempre più personale.

Gli oggetti in legno proposti da IWoodS non sono prodotti per consumisti. La rapidità nella consegna o il prezzo basso non sono il nostro filo conduttore e non potrebbero esserlo. La produzione artigianale infatti avviene su ordinazione e ha bisogno di tempo, poiché ogni oggetto sarà realizzato appositamente per ciascun cliente. La produzione numericamente limitata, la cura e la maestria che richiede ogni manufatto, non consente prezzi popolari.

Solo chi ama il legno e gli oggetti dell’artigianato li sa guardare sempre con occhi nuovi e, se li vede invecchiare, li ama lo stesso, anzi, li ama di più, perché portano i segni della storia di entrambi: oggetto e proprietario.