MARINELLA E PAOLO | Archietti per IWoodS in Toscana

Oggi vi presentiamo Paolo e Marinella, Architetti Toscani che hanno progettato per IWoodS due nuovi prodotti che saranno presto online.

Fanno parte dello Studio Associato di Progettazione Gialli – Mori – Polvani, che si occupa di architettura e arredamento. Ogni loro lavoro parte dal mettere in comune le diverse competenze e i punti di vista dei tre componenti per trovare soluzioni nuove.

Lo studio si occupa prevalentemente di progettazione e realizzazione di interni, di spazi privati, pubblici e di design.

Marinella Mori, consegue la laurea in Architettura nel 1991, presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel corso delle varie esperienze lavorative, ha avuto modo di sviluppare competenze nell’ambito del design, realizzando numerosi progetti, per mobili ed arredi su misura.

Predilige un design fatto di segni puri, semplici, armonici, al servizio della vita quotidiana, dotando gli oggetti pensati di un aspetto ludico, con molteplici funzioni e con la possibilità di mutare e di essere interpretati.

Marinella dice:

“Tra l’oggetto e la persona, avviene uno scambio non programmato, si trovano nuove modalità, tali da donare agli oggetti stessi, uno spessore simbolico ed emotivo, oltre che decorativo”

Paolo Gialli si laurea in Architettura nel 1991, presso l’Università degli Studi di Firenze.

Paolo sostiene che gli oggetti domestici dovrebbero essere la sintesi di varie componenti: la precisione professionale del progetto, la lavorazione artigianale frutto di esperienza e passione, l’impiego di materiali che siano in grado di influire piacevolmente sulle sensazioni dell’utente.

Una simile riuscita miscela, può garantire un miglioramento dell’habitat interno alle nostre case.

Quando Paolo disegna un oggetto, cerca di immaginarlo come una presenza positiva all’interno della casa. Per questo motivo evita sia l’uso eccessivo della tecnologia, che un disegno razionale derivato soltanto da studi ergonomici circa la funzionalità.

“Un oggetto molto tecnico e disponibile solo ad essere usato, rischia di essere un po’ come un animale ammaestrato e domato: il frutto di una logica innaturale e violenta.”

Quello che cerca è invece un oggetto che sia come un animale domestico: una presenza di specie diversa, ma che convive amabilmente con l’uomo che la ospita.

 

Paolo e Marinella, Architetti creativi e capaci, hanno progettato per IWoodS due prodotti che rispecchiano perfettamente le loro filosofie legate alla progettazione, il design e l’arredamento; se siete curiosi di scoprire le loro creazioni continuate a seguirci sul Blog e sui nostri canali scoial.

 

 

Storie coinvolgenti, video emozionali e fotografie di alta qualità con tematiche legate al legno, alla casa, all’artigianato e al design… Questo è il Blog di IWoodS! Se vuoi restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter o seguici su Facebook e Instagram


Secondo la legge 248 del 28 Agosto 2000, intotolata “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”, le foto nell’articolo sono sotto copyright e di proprietà di IWoodS.

Lascia un commento