UN 2017 RICCO DI NOVITA’ | IWoodS

In questo 2017 ci sono state tante belle novità. Siamo cresciuti e abbiamo trovato alcuni artigiani che hanno deciso di credere nei valori e nella strategia del progetto IWoodS, pur sapendo che ottenere il risultato non sarà né facile né rapido.

Siamo contenti di poter condividere il nostro cammino con persone che stimiamo per la maestria, la creatività e la passione con cui trattano il legno. Per questo ve li abbiamo presentati man mano che sono entrati a far parte di questa specie di famiglia allargata.

 

Vi abbiamo parlato di Anna e Fulvio, padre e figlia, che nella verde Umbria portano avanti con passione i valori dell’artigianato.

Vi abbiamo raccontato di Antonello, del suo amore per il legno e della sua piccola bottega vicino a Firenze.

Vi abbiamo presentato Tonio, artigiano Pugliese che con le sue idee di design e la maestria artigiana rappresenta a pieno il coraggio e l’intraprendenza della sua terra.

Ed infine a far parte della famiglia IWoodS sono entrati Riccardo e Gaspare, artigiani Siciliani che sulle spalle portano il valore di una tradizione familiare che, dal 1930, si è evoluta nel corso di tre generazioni avvicinandosi gradualmente anche al design.

Tutti loro sono la colonna portante di questo progetto, fatto di passione, profumo di legno, professionalità e collaborazione.

Ma oltre ad arricchire la rete di artigiani, quest’anno, a fine giugno, è partito il sito e-commerce in italiano e da ottobre in doppia lingua, che ha avviato la fase di promozione del marchio e di commercializzazione dei selezionatissimi prodotti artigiani, in Italia e in tutta l’Europa.

Per consentire ai nostri clienti di vedere se gli oggetti IWoodS possono armonizzarsi con l’arredamento della loro casa prima di decidere se comprarli, abbiano adottato la “realtà aumentata”. Con questa tecnologia, uno smartphone o un tablet, ogni oggetto IWoodS può essere virtualmente collocato in tutte le più belle case del Mondo, anche a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia.

(vedi in video legato al funzionamento della realtà aumentata qui sotto)

 

Ed infine, per tutelare il marchio IWoodS e l’originalità del lavoro degli artigiani con cui collaboriamo, abbiamo creato un certificato con un codice numerato, verificabile all’interno del sito, che permette a ciascuno possessore di un oggetto IWoodS di verificarne l’autenticità.

Insomma se nel 2017 abbiamo iniziato ad organizzarci, il 2018 lo inizieremo con gli obiettivi di arricchire la famiglia IWoodS con nuovi artigiani del legno e nuovi prodotti, di consolidare la presenza in Europa che è appena iniziata e di esplorare qualche interessante stato extra-europeo.

Cari lettori noi ci auguriamo che ci seguiate e che vogliate impreziosire la vostra casa con gli oggetti che proponiamo, a voi invece auguriamo un buon 2018 ricco di novità e gioia!!

 

Storie coinvolgenti, video emozionali e fotografie di alta qualità con tematiche legate al legno, alla casa, all’artigianato e al design… Questo è il Blog di IWoodS! Se vuoi restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter o seguici su Facebook e Instagram


Secondo la legge 248 del 28 Agosto 2000, intotolata “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”, le foto e i video nell’articolo sono sotto copyright e di proprietà di IWoodS.

Lascia un commento