WOOD WAVES | Arredamento multi legno

Vi abbiamo già presentato Gaspare e Riccardo, dunque oggi vi facciamo conoscere la collezione Wood Waves che realizzano all’interno della falegnameria di famiglia, ad Alcamo in Sicilia.

Grazie alla collaborazione con giovani designer siculi, oltre alla produzione di mobili sacri, la falegnameria ha iniziato a realizzare mobili esteticamente più moderni senza però abbandonare la produzione artigianale, infatti ogni componente è rigorosamente lavorata e assemblata a mano.

Le forme che contraddistinguono questa collezione sono essenziali e lineari, ma hanno un forte elemento caratterizzante dovuto alla particolarità della lavorazione che assembla, piega e taglia 11 tipi di legno di differente colore, provenienti da 3 continenti.

Per questa collezione sono state realizzate 3 tipologie di mobili: un armadio, una credenza e un tavolino per il soggiorno.

Il tavolino Wood Waves è stato pensato come tavolo da caffè per un soggiorno minimalista, che vuole essere caratterizzato dal movimento e dal colore del piano in legno. Le gambe del tavolino ricordano vagamente quelle dei mobili classici, però vengono rese moderne con le linee essenziali da cui sono composte.

La credenza e l’armadietto si distinguono dal tavolino grazie alla laccatura bianca della struttura (sia all’interno che all’esterno) che crea una cornice luminosa capace di mettere in risalto i colori dei tanti tipi di legno che compongono gli sportelli.

La credenza e l’armadio hanno degli scompartimenti interni attrezzati con mensole su cui appoggiare indumenti, stoviglie o oggetti di varia misura, a seconda dell’ambiente in cui si collocano o dell’uso che si preferisce farne.

Gli sportelli, come per il piano del tavolino, sono realizzati artigianalmente unendo il legno massello di molte specie legnose provenienti da 4 continenti: Europa, America, Africa e Asia. Le tavole di legno, sapientemente incollate a mano e con l’aiuto di morsetti da falegname, creano una trama unica e irripetibile ad ogni lavorazione.

I principali legni da cui sono composte le onde in legno della collezione Wood Waves sono: faggio, ciliegio, rovere, castagno, acero e frassino dall’Europa, Mogano dall’America,  Padouk, Kewazinga, Tanganika dall’Africa e cedro dall’Asia..

Tutta la produzione Wood Waves, può essere personalizzata nella composizione e nelle dimensioni, per andare a soddisfare le esigenze e la funzionalità che preferisce chi li acquista.

 

 

Storie coinvolgenti, video emozionali e fotografie di alta qualità con tematiche legate al legno, alla casa, all’artigianato e al design… Questo è il Blog di IWoodS! Se vuoi restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter o seguici su Facebook e Instagram


Secondo la legge 248 del 28 Agosto 2000, intotolata “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”, le foto nell’articolo sono sotto copyright e di proprietà di IWoodS.

Lascia un commento