UN’ONDA IN LEGNO | Cornici trasformate

Pensati da Anna e realizzati da Fulvio, i contenitori Onda possono dare un tocco di originalità alla tavola.

Il contenitore Onda è ottenuto dalla lavorazione su legno massello ed unisce due parti di cornici in stile classico per assumere uno aspetto moderno dalla linea morbida e accogliente.

L’idea di creare un porta frutta da parti di cornici classiche è ventuta ad Anna poichè è cresciuta nella bottega del padre ed ebanista Fulvio, che ha sempre lavorato con oggetti di origine classica ed eclesiastica.

All’inizio infatti Onda era realizzata dagli scarti di cornici già esistenti, poi il contenitore si è evouluto e per la sua produzione sono stati utilizzati anche legni pregiati come in Noce Nazionale Biondo.

Il trattamento con vernici naturali permette traqnuillamente il contatto con cibi e evita così che gli alimenti, che vi vengono posati sopra, lascino macchie permaneti sul legno.

È stato ideato come porta frutta da centro tavola, ma può essere utilizzato anche come recipiente per il pane affettato, per sfilatini da portare in tavola o addirittura come svuota tasche.

 

 

Storie coinvolgenti, video emozionali e fotografie di alta qualità con tematiche legate al legno, alla casa, all’artigianato e al design… Questo è il Blog di IWoodS! Se vuoi restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter o seguici su Facebook e Instagram


Secondo la legge 248 del 28 Agosto 2000, intotolata “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”, le foto nell’articolo sono sotto copyright e di proprietà di IWoodS.

Lascia un commento